Chiudi

Come pulire gli occhiali senza rovinare le lenti

Scritto da il 29/03/2012 in Oggetti - Non ci sono commenti

pulire gli occhialiQual è il metodo migliore per pulire gli occhiali da vista senza rovinare le lenti?

In commercio esistono molti prodotti dedicati, come spray e salviette, il cui utilizzo frequente però, a lungo andare, rischia di rovinare le lenti. Allora come pulire gli occhiali in modo semplice ed efficace?

La soluzione migliore rimane sempre quella casalinga: per togliere la polvere e lo sporco che quotidianamente si deposita sui nostri occhiali ma soprattutto il grasso della pelle, il metodo migliore è lavarli con il sapone per le mani o, ancora meglio, con il detersivo per i piatti che ha un forte potere sgrassante.

È sufficiente versarne una goccia su ogni lente (senza esagerare ovviamente) e poi sfregarle delicatamente su entrambi i lati con le mani: la schiuma che si formerà vi permetterà di rimuovere il sebo della pelle depositatosi.

A questo punto sciacquate bene le lenti con acqua tiepida e asciugatele con un pezzo di carta igienica o con un fazzolettino, non con lo scottex o con i tovaglioli che, essendo ruvidi, rischiano di rigare le lenti. Passate quindi il panno degli occhiali per rimuovere gli ultimi aloni… et voilà!

Occhiali pulitissimi a costo zero senza aver rovinato le lenti! :D

Articoli correlati:

  • Nessun articolo correlato

Se vuoi altri trucchi su come pulire gli occhiali senza rovinare le lenti inserisci i tuoi dati qui

Lascia un commento

*