Chiudi

Come pulire le macchie di resina

Scritto da il 08/05/2012 in Pulire tessuti e tappeti - Non ci sono commenti

Come pulire macchie di resina | Come pulireSe la vostra camicia, il vostro vestito o i pantaloncini di vostro figlio si sono macchiati di resina non spaventatevi, non è una delle peggiori macchie da eliminare :)

Vi siete macchiati un capo d’abbigliamento di colore bianco? Strofinate direttamente sulla macchia con un panno imbevuto di acquaragia o essenza di trementina.

Vi siete macchiati un capo colorato? Strofinate la macchia al contrario con del sapone e poi con una soluzione di acquaragia e alcool. Tamponate la macchia al contrario e ponete un panno sotto, così la resina si scioglierà e finirà sul panno senza attraversare il lato del tessuto non macchiato.

Anche per i vostri jeans la soluzione è un’essenza di trementina da strofinare fino a che la resina non si elimina.

Dopo ogni utilizzo di trementina o acquaragia lavate il capo normalmente o, se è necessario sgrassarlo o se la macchia non se ne è andata del tutto, usate qualche goccia di benzina prima del solito lavaggio.

Un consiglio? Se avete il pollice verde e vi piace dedicare tempo al giardino utilizzate dei vecchi vestiti, così non dovete preoccuparvi ogni volta di smacchiarli :)

Se, invece, a macchiarsi è stata la carrozzeria della vostra auto perché avete parcheggiato sotto ad un pino, non dormiteci su ma andate subito a lavarla normalmente oppure acquistate dei prodotti specifici.

Articoli correlati:

  • Nessun articolo correlato

Se vuoi altri trucchi su come pulire le macchie di resina inserisci i tuoi dati qui

Lascia un commento

*