Chiudi

Come togliere residui di cera dalla tovaglia

Scritto da il 21/11/2012 in Pulire tessuti e tappeti - Non ci sono commenti

Togliere Macchie di CeraStiamo per entrare nel periodo natalizio e iniziamo a pensare a come addobbare la casa. A chi non piace decorare la tavola imbandita con delle belle candele? Spesso capita che cada della cera sulla tovaglia che ci piace tanto e ci preoccupiamo di non poterla pulire adeguatamente. Un rimedio c’è per togliere le macchie di cera facilmente.

Vediamo come eliminare la cera dalle tovaglie!

Per prima cosa dobbiamo raschiare delicatamente la cera servendoci di un coltellino, poi sistemiamo due fogli di carta assorbente sopra e sotto la macchia, infine stiriamo.

Se abbiamo utilizzato candele colorate e sulla nostra tovaglia rimane traccia di colore, per pulire i tessuti dalle macchie di cera è consigliabile strofinare delicatamente con cotone imbevuto di etere. Successivamente effettuiamo un lavaggio in lavatrice (come detersivo consigliamo il Dash).

Infine, per eliminare la cera da una tovaglia di seta suggeriamo di procedere con lo stesso metodo senza usare però l’etere; dopodiché laviamo il capo in acqua tiepida con detersivo delicato.

Per evitare di dover togliere macchie di cera dalla tovaglia vi consigliamo di mettere un piattino (magari decorato) sotto la candela oppure di utilizzare un bel candelabro che non procurerà alcuna macchia.

Resta aggiornato sui nostri consigli, seguici su Facebook!

Consiglio scritto da Anna

Articoli correlati:

  • Nessun articolo correlato

Se vuoi altri trucchi su come togliere residui di cera dalla tovaglia inserisci i tuoi dati qui

Lascia un commento

*