Chiudi

Come togliere le macchie di rossetto dai tessuti

Scritto da il 23/01/2013 in Indumenti e scarpe - Non ci sono commenti

Macchie di Rossetto sui TessutiIl rossetto è un elemento immancabile del make-up di ogni donna: chiaro o scuro riesce a rendere ancora più belle le labbra di ognuna. Spesso, però, capita che inavvertitamente si creino macchie di rossetto sui tessuti, come le camicie o le federe dei cuscini.

Niente paura, i residui di rossetto, così come quelli di fondotinta, possono essere eliminati senza problemi. Vediamo come togliere il rossetto dai vestiti e da altri tessuti!

Il rossetto forma delle macchie grasse che se non vengono pulite subito penetrano in profondità nelle fibre dei tessuti. Consigliamo di utilizzare uno sgrassatore spray (di quelli che usiamo in cucina) e di procedere nel seguente modo.

Spruzziamo lo sgrassatore sulla zona da trattare, lasciamo agire qualche minuto e strofiniamo. Risciacquare con acqua corrente calda e poi procediamo con il lavaggio classico (questo metodo è ottimo anche per togliere residui di rossetto dagli asciugamani).

Per chi ama le soluzioni fai-da-te ecco come fare per togliere le macchie di rossetto sui tessuti.

Tamponiamo la parte macchiata con alcool e poi procediamo con il lavaggio classico; se, invece, il rossetto che ha creato la macchia è  ”a lunga durata” possiamo rimuoverlo con la glicerina. Lasciamola agire per un po’, strofiniamo, risciacquiamo con acqua pulita e laviamo il capo in lavatrice.

Ecco, abbiamo visto come togliere il rossetto dai vestiti e da altri tessuti in modo facile e veloce.

Un piccolo segreto: una volta ultimato il make-up passiamo sul viso e sulle labbra della polvere di riso (o cipria in polvere) con un pennello grande; in questo modo oltre che a fissare i cosmetici ottenendo un risultato lunga durata, eviteremo che si formino delle macchie di rossetto sui tessuti.

Resta aggiornato sui nostri consigli, seguici su Facebook!

Consiglio scritto da Cristina

Articoli correlati:

  • Nessun articolo correlato

Se vuoi altri trucchi su come togliere le macchie di rossetto dai tessuti inserisci i tuoi dati qui

Lascia un commento

*