5 frullati per depurare l’organismo: per un’estate al top
I frullati vanno bevuti tutto l’anno senza dubbio ma è anche vero che la voglia di berli e, soprattutto di farli, sopraggiunge solo d’estate. Sicuramente devono essere buoni ma è anche vero che se alla bontà, aggiungessimo la salubrità, sarebbe meglio. Per questo motivo veniamo in aiuto noi, che, con questa guida, vi illustreremo i 5 frullati per depurare l’organismo. Iniziate a preparare frutta e verdura, meglio di stagione e a chilometri 0 e seguite questi semplici passaggi.
5 frullati per depurare l’organismo: per la settimana e per il weekend
Basterà inserire i seguenti frullati nella nostra dieta quotidiana per sentirsi più leggeri ma anche più puliti dentro. Inoltre le seguenti ricette saranno ricche di antiossidanti, avranno pochissime calorie e saranno nutrienti.
Il frullato di banana è sicuramente uno dei più comuni e non può assolutamente mancare tra i 5 frullati per depurare l’organismo. Basterà frullare insieme 2 banane, mezzo gambo di sedano, qualche foglia di lattuga e di spinaci ed un bicchiere di acqua. Per i più golosi si può aggiungere un goccio di latte.
Un frullato ancora più salutare e depurativo è sicuramente quello di spinaci, facile da preparare, bastano infatti una pera, una foglia di menta, un limone, un cetriolo e parecchie foglie di spinaci. Scegliete poi la densità del frullato dosando bene l’acqua.
>>Come usare il bicarbonato per l’igiene personale
Tra i 5 frullati per depurare l’organismo ce n’è uno che è il più depurativo in assoluto e ha bisogno solo di foglie di lattuga, una mela, un limone e due gambi di sedano. Della mela utilizziamo polpa e buccia, mentre del limone solo il succo. Frulliamo il tutto fino ad ottenere una consistenza omogenea.
Il frullato di ananas è il principe dei frullati estivi. Gli ingredienti, oltre ad un ananas intero fatto a pezzi, sono due tazze di cavolo e del latte di cocco. Frullando il tutto avremo un elisir estivo.
L’ultimo tra i 5 frullati per depurare l’organismo è quello di sedano, ottimo per i suoi benefici diuretici. Assieme al sedano possiamo frullare a scelta anche del finocchio o delle carote. Anche una mela può andare bene per renderlo più dolce.