5 maschere naturali per la pulizia del viso di primavera: per una pelle bella e luminosa
Dopo un lungo inverno il sole torna a fare capolino e per questo motivo la nostra pelle deve essere pronta ad essere esposta e riprendere un bel colorito. La primavera è pertanto il momento ideale per dedicarsi a sé stessi e fare delle maschere naturali per la pulizia del viso. Tra le tante che ci sono, oggi andremo a vederne cinque che fanno al nostro caso, per una pelle del viso bella a e luminosa.
5 maschere naturali per la pulizia del viso di primavera: la natura a nostro servizio
Una delle maschere naturali per la pulizia del viso che ci aiuta ad illuminare la pelle è sicuramente quella al miele: dopo il grigiore che l’inverno ha lasciato sul nostro viso, questa maschera naturale ci aiuterà a ritrovare luminosità. Mescoliamo qualche cucchiaio di miele con del succo di limone e applichiamo il composto omogeneo sul viso. Il limone depura e il miele nutre la pelle. Dopo qualche minuto di applicazione possiamo già sciacquare.
Per una botta di energia regaliamoci una maschera naturale al sedano: il sedano darà un nuovo tono alla pelle del viso con l’aiuto di altri componenti. Frulliamo una carota, mezza mela e 50 grammi di sedano. Formiamo un composto omogeneo aiutandoci con un cucchiaio di ricotta e uno di miele e spalmiamolo sul viso. Il tempo di applicazione in questo caso sarà di 20 minuti.
>>Come pulire la pelle del viso
Tra le 5 maschere naturali per la pulizia del viso di primavera non può mancare quella all’uovo, ottima per nutrire la pelle. Sbattiamo il rosso d’uovo assieme al latte, aggiungendo miele e panna da cucina. Spalmiamo bene sul viso e anche in questo caso facciamo agire per 20 minuti.
Si può ottenere un’ottima maschera naturale anti-age con l’aiuto della vitamina C, in questo caso utilizzeremo il kiwi, un cucchiaio di miele, qualche goccia di limone e un cucchiaio di yogurt. Spalmiamo la miscela sul viso e lasciamo agire qualche minuto.
L’ultima delle 5 maschere per la pulizia del viso di primavera che vi proponiamo è la classica alle mandorle, per le pelli più sensibili. Frulliamo 50 grammi di mandorle assieme a 50 grammi di ananas, mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo, spalmiamo sul viso e lasciamo agire per almeno 15 minuti. Sarà un toccasana!