Come pulire dopo il carnevale coi bambini
Anche quest’anno abbiamo lasciato alle spalle il carnevale, acneh se lo abbiamo festeggiato in maniera totalmente differente rispetto agli anni precedenti. Chi di noi aveva però in casa dei bambini, si è dovuto dedicare a costumi, coriandoli, dolci, trucchi e chi più ne ha più ne metta. Risultato? Una casa sottosopra e poca voglia di dover sistemare tutto druante la settimana. Se avete aspettato il weekend per pulire, avete trovato qui la guida perfetta su come pulire dopo il carnevale coi bambini.
Come pulire dopo il carnevale coi bambini: magari smaltiamo le calorie dei dolci
Iniziamo guardando subito il lato positivo della cosa, una casa da pulire significa movimento e movimento significa calorie che vengono bruciate. Ecco che allora, quelle accumulate con frittelle e galani vengono bruciate in un batter d’occhio. Non ci crederete ma usare l’aspirapolvere è anche un ottimo esercizio fisico. L’aspirapolvere sarà difatti lo strumento che maggiormente ci aiuterà in questa missione per stanare i nostri nemici: i temibilissimi coriandoli che si sono nascosti negli anfratti più irraggiungibili! A questo punto saranno fondamentali gli accessori: puntiamo sulla spazzola per i pavimenti e aspiriamo la maggior parte dei coriandoli.
>>Come pulire il trucco di carnevale
Dopo questa prima fase, passiamo alla pulizia dei tappeti. Facciamo attenzione perché questo passaggio è sempre più complicato. I coriandoli si attaccano al tappeto e non si staccano più. Un altro posto in cui amano nascondersi sono sicuramente le fessure dei divani. La nostra lancia piatta che riuscirà a stanarli tutte le fessure.
Alla fine non ci resta che occuparci dei copridivano o dei costumi di carnevale che si sono macchiati di trucco o dei nostri golosissimi dolci . Impostiamo un lavaggio a 40 o 30, non vogliamo che i colori ci giochino qualche scherzetto poco divertente!