Qual è il metodo migliore per pulire gli occhiali da vista senza rovinare le lenti?
In commercio esistono molti prodotti dedicati, come spray e salviette, il cui utilizzo frequente però, a lungo andare, rischia di rovinare le lenti. Allora come pulire gli occhiali in modo semplice ed efficace?
La soluzione migliore rimane sempre quella casalinga: per togliere la polvere e lo sporco che quotidianamente si deposita sui nostri occhiali ma soprattutto il grasso della pelle, il metodo migliore è lavarli con il sapone per le mani o, ancora meglio, con il detersivo per i piatti che ha un forte potere sgrassante.
È sufficiente versarne una goccia su ogni lente (senza esagerare ovviamente) e poi sfregarle delicatamente su entrambi i lati con le mani: la schiuma che si formerà vi permetterà di rimuovere il sebo della pelle depositatosi.
A questo punto sciacquate bene le lenti con acqua tiepida e asciugatele con un pezzo di carta igienica o con un fazzolettino, non con lo scottex o con i tovaglioli che, essendo ruvidi, rischiano di rigare le lenti. Passate quindi il panno degli occhiali per rimuovere gli ultimi aloni… et voilà!
Occhiali pulitissimi a costo zero senza aver rovinato le lenti! 😀