Come pulire il tavolo e le sedie in plastica: pronti per il pranzo di Pasqua
Se tutto va bene, quest’anno potremmo essere fortunati ed aggiudicarci una bella sorpresa per le giornate di Pasqua e Pasquetta. È infatti molto probabile che ci sia bel tempo in tutta la penisola italiana. E se la lista per il pranzo era già assicurata da un po’ di tempo, non possiamo dire altrettanto delle condizioni del nostro balcone o giardino. Nel caso l’idea fosse quella di pranzare in giardino, dovremmo assolutamente assicurarci che tutto sia pronto e in ordine. Tra le cose principali che dobbiamo controllare, c’è sicuramente la pulizia del tavolo e delle sedie in plastica, vediamo allora come farlo insieme.
Come pulire il tavolo e le sedie in plastica: niente di più semplice
Questa volta siamo davvero molto fortunati, in quanto la pulizia del tavolo e delle sedie in plastica è davvero semplice. Gli eventi atmosferici peggiori sono alle nostre spalle e non ci resta che darci da fare. Per prima cosa con un panno umido eliminiamo da tavolo e sedie la maggior parte dello sporco e della polvere. È molto probabile che dopo aver eseguito questa prima operazione ci sarà ancora della patina opaca da pulire. La patina opaca è dovuta all’inquinamento e agli eventi atmosferici, è tuttavia possibile eliminarla. Procediamo allora alla pulizia del tavolo e delle sedie in plastica con una spazzola e dell’acqua calda. Ripetiamo poi l’operazione aggiungendo un bicchiere di candeggina all’acqua calda.
>>Un picnic di pasquetta “pulito”
La candeggina aiuterà a far tornare il bianco quasi come quando era nuovo. Dopodiché procediamo con il risciacquo.
A volte la candeggina può risultare insufficiente per la pulizia del tavolo e delle sedie in plastica. Se così fosse, in nostro aiuto viene una miscela alternativa: due cucchiai di bicarbonato, un litro di acqua tiepida e un cucchiaio di acqua ossigenata. Con un panno puliamo tutte le superfici con questa sostanza e lasciamola agire per qualche minuto. Dopodiché possiamo asciugare o decidere di fare asciugare all’aria. Come sempre in questi casi è meglio evitare l’azione del sole diretta.
Per aggiungere un potere igienizzante, possiamo anche utilizzare qualche goccia di aceto. Ora che tutto è tornato splendente, possiamo impegnarci per finire la lista del pranzo di Pasqua.