Come pulire la piscina in plastica: ovviamente per i fortunati che la hanno
Non è da tutti possedere una piscina nel proprio giardino, ma per i meno abbienti si può ricorrere ad alcune alternative più o meno eleganti. Sicuramente più semplice è infatti possedere una piscina in plastica, quindi sopraelevata dal terreno. Per coloro che hanno bambini e abitano distanti dal mare è sicuramente una soluzione accettabile e parsimoniosa. Quello che però costerà tempo e anche fatica sarà la manutenzione e la pulizia. Proprio per questo motivo, siamo qui a scrivere una guida su come pulire la piscina in plastica.
Come pulire la piscina in plastica: per fare bella figura con gli amici
Se per il prossimo weekend avete invitato i vostri amici a godere della vostra nuova piscina, di sicuro non dovrete farvi trovare impreparati e dovrete procedere ad una rigorosa pulizia della piscina in plastica. Vediamo allora cosa dobbiamo fare per accogliere i nostri amici in un’ambiente sano e pulito. Per prima cosa andremo a svuotare completamente la piscina dell’acqua che contiene (per le piscine molto capienti si consiglia di evitare di pulire troppo frequentemente il fondo). Dopodiché andremo a cospargere con un’abbondante quantità di aceto tutte le parti particolarmente macchiate e piene di calcare.
>>Come pulire le havaianas
Ora con uno spazzolone a setole rigide ma non troppo, andremo a strofinare tutte le parti precedentemente cosparse di aceto con maggiore forza e quelle meno sporche con più delicatezza, col fine di disinfettare per bene tutta la superficie della piscina. Nel caso fossero presenti macchie più difficili da eliminare, può venire in nostro aiuto la candeggina. La pulizia della piscina in plastica con la candeggina, va effettuata con i guanti, per evitare di rovinare la pelle. Lasciate agire i prodotti dopo aver spazzolato e poi sciacquate per bene con acqua a temperatura ambiente.
La pulizia della piscina in plastica sarà così giunta al termine e basterà riempirla nuovamente. Per una maggiore igiene controllate sempre il ph dell’acqua e fornitevi di un sistema di filtrazione adatto alla dimensione della vostra vasca.