Come pulire la sedia da ufficio: tessuto, plastica e pelle
Se c’è una cosa che tutti odiamo nei nostri uffici, è la polvere che si deposita su computer, scrivania e tutti gli oggetti attorno a noi. Ma se spesso dedichiamo molto attenzione alla scrivania e allo schermo del pc, quasi nessuno presta attenzione allo sporco e alla polvere che si deposita sulla sedia dell’ufficio. Non ci facciamo davvero caso. Queste sedie sono per lo più composte da plastica, tessuto o pelle e in base alla loro materiale andremo ora a vedere come pulire la sedia da ufficio.
Come pulire la sedia da ufficio: i prodotti per divani vanno benissimo
La pulizia della sedia da ufficio, specialmente se è composta da tessuto, è molto simile alla pulizia dei divani. In commercio ci sono dei prodotti appositi che servono a pulire, igienizzare ed eliminare i cattivi odori da tessuti di tappeti e divani che vanno benissimo anche per le sedie da ufficio. In questo caso basterà irrorare la sedia da ufficio con questo prodotto, distribuirlo in modo uniforme e poi lasciare asciugare in un locale areato o con un panno asciutto. Un’operazione molto comune che potete eseguire per mantenere pulita la sedia da ufficio è anche quella di aspirare le briciole e la polvere con un’ aspirapolvere e spazzolarla con una spazzola morbida. >>Come pulire il divano in alcantara
Come pulire la sedia da ufficio: le macchie difficili
Se lo sporco che dobbiamo combattere dovesse essere più difficile, come ad esempio inchiostro o caffè, prestiamo i seguenti accorgimenti. Per le macchie di inchiostro usate un batuffolo di cotone imbevuto di alcool e passiamolo sulla superficie fino a che la macchia non viene assorbita. Per le macchie di caffè invece va bene del detersivo per piatti che andremo a usare insieme ad una spugna umida. Risciacquiamo e lasciamo asciugare.