Guida alla pulizia della teglia del forno
Sicuramente nell’elenco delle cose che più odiamo pulire, rientra sicuramente il forno. Elettrodomestico di grande utilizzo, risulta facile sporcarlo durante la fase di cottura delle nostre pietanze, salse e condimenti vari si depositano e rendono il forno difficile da disincrostare.
Il pezzo estraibile del forno, ossia la teglia, è pero nel complesso forse la parte più facile da pulire. Pulire la teglia del forno sarà quasi una passeggiata in confronto al rimanente e qui di seguito vi daremo i migliori consigli per farlo.
Come pulire la teglia del forno: semplici passaggi, ottimi risultati
Per la pulizia della teglia del forno potremmo anche ricorrere a prodotti specifici che troviamo al supermercato, ma molto spesso hanno dei prezzi che alcuni di noi vorremmo evitare. Inoltre, usare prodotti chimici troppo aggressivi per pulire oggetti che utilizziamo per cucinare, non ci dà sempre la sicurezza che poi durante il risciacquo tutti gli elementi chimici siano realmente eliminati. Pertanto per la pulizia della teglia del forno potete utilizzare dei semplici metodi casalinghi.
>> Come pulire la piastra a induzione
Vostri alleati saranno il succo di limone, il bicarbonato, l’aceto una spugna per strofinare. In una bacinella mettete dell’acqua tiepida assieme a due cucchiaini di bicarbonato, il succo di mezzo limone spremuto e un bicchierino di aceto.
Una volta che avete mischiato il tutto inumidite la teglia con il prodotto e lasciato in ammollo per una mezz’oretta. Successivamente inumidite abbondantemente la spugnetta e procedete alla pulizia della teglia del forno strofinando con forza sullo sporco più duro. In caso siano presenti dei punti davvero difficili da pulire, potete usare una paglietta d’acciaio specifica per lo sporco difficile.