Guida alla pulizia della visiera del casco
Il casco è sicuramente uno degli oggetti fondamentali da utilizzare se andiamo in giro in moto o in scooter. I rischi che corriamo, nel caso in cui non indossiamo il casco, sono altissimi. E non solo è importante indossarlo, ma altrettanto importante è mantenere la sua efficienza. Uno dei pezzi più importanti del casco è sicuramente la visiera, che ci permette di controllare le manovre altrui e pertanto di evitare i maggiori pericoli. Quindi pulire la visiera del casco è sicuramente un’operazione necessaria da eseguire e in questa guida vi verrà spiegato in dettaglio come fare.
Come pulire la visiera del casco: smonta e pulisci in maniera veloce
La prima cosa da fare per eseguire la pulizia della visiera del casco è quella di smontarla dalla sua sede naturale per evitare di rovinare il casco stesso. Nella scatola originale del casco ci dovrebbero essere le istruzioni per fare il tutto senza rompere nulla.
Passiamo ora alla pulizia della visiera del casco vera e propria. Togliamo per prima cosa tutti i granelli di polvere con un pennellino o con un panno asciutto e pulito. Se durante la guida abbiamo ucciso molti moscerini proprio sulla nostra visiera, andiamo ad eliminarli sotto un getto di acqua calda. Col panno asciutto usato prima imbevuto di acqua, dopo aver versato del detersivo per piatti, andiamo a pulire la visiera del casco strofinando in maniera delicata lungo tutta la sua superficie, sia interna che esterna.
Lasciamo asciugare all’aria per almeno una mezz’ora circa. Quando è ben asciutta, continuiamo con la pulizia della visiera del casco, lucidando con della pelle di daino la superficie interna ed esterna della stessa. Facendo attenzione a non lasciare delle ditate, andiamo poi a rimontare la visiera del casco sul casco stesso.