La borsa è l’accessorio più amato dalle donne e, se si tratta di borse in pelle, è anche uno dei più pregiati.
A quante di voi sarà capitato di possedere una bellissima borsa in pelle chiara che si è sporcata fin dai primi utilizzi? Non disperate, il trucco per farla tornare come nuova è a portata di mano 😉
Oltre ai prodotti specifici per la pelle, il segreto facile ed economico è quello di utilizzare un panno o un batuffolo di cotone imbevuto di latte detergente.. Sì, proprio quello usato per struccarsi!
L’importante è che si tratti di un latte detergente neutro, delicato e inodore e che non venga mai applicato direttamente sulla borsa.
Passate il panno o il cotone su tutta la superficie della borsa, anche sui manici, in maniera uniforme ma senza esagerare con la quantità. Poi passate un panno asciutto per rimuovere i residui, senza strofinare con forza.
Non asciugate mai la borsa accanto a fonti di calore come il phon o il termosifone, fatelo sempre voi con il panno morbido. È sconsigliato anche utilizzare saponi, detersivi, benzina o altre sostanze aggressive.
In alternativa al latte detergente si può utilizzare del latte vaccino parzialmente scremato. La vostra pelle sarà, così, pulita ed idratata.
Infatti, questo metodo andrebbe utilizzato anche quando si ripongono nell’armadio, magari per una stagione. Il latte nutre e idrata la pelle della borsa rendendola più sana più a lungo.
Vi è servito questo trucchetto? 🙂