Come pulire un aspirapolvere Dyson: manutenzione dell’apparecchio di ultima generazione
Molti processi di manutenzione degli aspirapolvere di ultima generazione vengono segnalati, in maniera automatica, quando sono necessari, direttamente sullo schermo digitale dell’elettrodomestico, solitamente un display LCD. Grazie a questo sistema, è davvero semplicissimo tenere d’occhio le informazioni necessarie per far funzionare ancora a lungo il nostro nuovo e prezioso elettrodomestico.
Se non sappiamo da dove iniziare, grazie a questa guida impareremo velocemente come pulire un aspirapolvere tecnologico del marchio Dyson.
Come pulire un aspirapolvere Dyson: una guida che vale anche per altri aspirapolvere simili
Grazie allo strumento citato in precedenza, ovvero il nostro display LCD, non dovremo preoccuparci di capire, quando è il momento giusto per eseguire le operazioni di manutenzione, in modo da non rovinare il nostro aspirapolvere. Questo si traduce in un risparmio sui consumi, in una migliore efficacia del funzionamento e anche duna maggiore durata del nostro elettrodomestico. La pulizia dell’aspirapolvere Dyson, non differisce troppo da quella di un comune aspirapolvere, i componenti sono infatti molto simili.
Nella pulizia dell’aspirapolvere Dyson le operazioni da effettuare sono le seguenti: pulizia del filtro, del contenitore e delle spazzole. Oltre a questi passaggi, dobbiamo anche ricordarci di caricare regolarmente la batteria e ovviamente di svuotarlo della sporcizia prima di pulirlo.
Il filtro è forse il componente più importante del nostro Dyson e la sua pulizia è anche una delle operazioni che ci viene suggerita dal nostro display LCD. Una volta che lo avremo tolto dalla sua locazione, basterà lavarlo sotto un getto di acqua fredda del rubinetto, evitando l’utilizzo di saponi e detergenti. Bisogna poi lasciarlo asciugare a temperatura ambiente, in un luogo ben ventilato, per almeno 24 ore. La pulizia dell’aspirapolvere Dyson, continua con lo svuotamento e la pulizia del contenitore della polvere. Dopo aver disattivato il suo semplice meccanismo di sblocco, possiamo staccarlo dal corpo macchina e pulirlo più in profondità, ad esempio nelle zone dei cicloni con l’apposito accessorio multifunzione. Meglio in questo caso non utilizzare acqua, che faticherebbe poi ad asciugarsi.
Per completare la pulizia dell’aspirapolvere Dyson, mancano solo le spazzole. Basterà toglierle dall’attacco e aspirare i detriti direttamente con il tubo del nostro elettrodomestico., Usiamo le nostre mani (eventualmente protette da guanti) se vogliamo togliere i capelli che sono rimasti incastrati.