Come pulire una borsa portatile per laptop: quando l’ home office può essere ovunque
Ormai i computer fissi sono quasi un ricordo per molti, coloro che ancora ci rimangono affezionati sono sicuramenti i gamers. Il resto delle persone ha scelto di affidarsi a un laptop e, altrettanto, hanno fatto anche molte aziende. Il bello dei laptop è proprio la loro portabilità e per portarli in giro ci affidiamo spesso a borse siano esse a tracolla o valigette. Il rischio però è che, appoggiandola un po’ ovunque, la nostra borsa per il portatile si sporchi facilmente. Non vi è mai capitato che si sporcasse toccando alcuni ingranaggi della bici o appoggiandola su una superficie umida? Capiamo allora insieme come pulire una borsa portatile.
Come pulire una borsa portatile: vale la pena?
Sappiamo che sono tanti gli elementi che possono sporcare la nostra borsa portatile. Soprattutto dobbiamo combattere contro polvere, sporcizia e batteri. sono quindi da combattere. Anche la presenza di cattivo odore non sarebbe rassicurante e, inoltre, dobbiamo fare attenzione al problema dello scolorimento. All’inizio ci basteranno uno strofinaccio e un vecchio spazzolino per la pulizia della nostra borsa portatile. Questi strumenti sono infatti adatti a eliminare le macchie più semplici. Evitiamo sempre spazzole con setole troppo dure, perché potrebbero rovinare i tessuti della borsa.
>>Come pulire lo schermo del pc
Nel caso di macchie più persistenti, possiamo spazzolare la superficie con l’aggiunta di acqua e detersivo. Attenzione però i detergenti chimici più aggressivi potrebbero anche scolorire la borsa portatile perciò massima prudenza! Un’alternativa valida è il lavaggio in lavatrice, solo se vengono prese alcune precauzioni. Per prima cosa svuotiamo totalmente la borsa, per evitare che all’interno rimangano oggetti preziosi o delicati. Con un’ aspirapolvere togliamo anche tutta l’eventuale sporcizia, come briciole o carta. Poi far facciamo partire la lavatrice con la borsa all’interno, impostando un lavaggio delicato a 30 gradi. Ricordiamoci anche di chiudere le cerniere, così eviteremo che la borsa si rovini. Una volta che il lavaggio sarà concluso, lasciamo asciugare all’aria aperta, evitando la luce diretta del sole.