Lavare i piatti penso sia una delle cose più noiose al mondo, nonostante Pril ci dia una mano con i suoi prodotti.
Il segreto per un lavaggio a mano facile è non farli mai impilare, in modo da non trovarli tutti ammassati insieme. Solitamente si prepara l’acqua bella calda con qualche goccia di detersivo per sgrassare bene e un po’ di bicarbonato che ammazza gli odori.
Quando faccio la pasta o il riso, metto da parte l’acqua di cottura e la utilizzo per lavare i piatti, ha un effetto sgrassante incredibile. Per ottimizzare i tempi invece, evito l’asciugatura manuale, li faccio sgocciolare nello scolapiatti sopra al lavandino.
Oggi voglio buttarla sul ridere e vi propongo questo video a base di 10 idee geniali e comiche su come (non) lavare i piatti: far leccare i piatti al cane, lavarli mentre ci si fa la doccia, passarli nell’autolavaggio. I tre ragazzi protagonisti si sono divertiti a mostrare i vari stratagemmi comici a cui si potrebbe ricorrere in alternativa al lavaggio tradizionale. E tutto ciò soltanto perché il protagonista non è ancora a conoscenza di Pril, il famoso detersivo per lavastoviglie prodotto dalla Henkel.
Il video è il cortometraggio vincitore di “The Dish Stories”, un progetto realizzato da Henkel e l‘Università Cattolica di Milano che ha coinvolto 200 studenti del master in Corporate Communication nella creazione di viedo virali per la marca Pril.