Meglio aspirapolvere con sacco o senza sacco?
Al giorno d’oggi sono davvero tantissime le aspirapolvere presenti sul mercato e il prezzo è davvero variabile. In mezzo ad aspirapolvere da 50€ euro possiamo senza dubbio trovarne anche alcune da oltre 700€. Per alcuni anche l’aspirapolvere è diventato uno status-symbol e bisogna per forza avere l’ultimissimo modello. Che per voi sia così o meno non importa, oggi andremo infatti a rifletter su quale sia il migliore. Meglio aspirapolvere con sacco o senza sacco? In questa guida vedremo i pregi e i difetti di entrambe.
Meglio aspirapolvere con sacco o senza sacco? Siete allergici?
Proprio questa è la prima domanda che bisogna porsi quando si acquista un’aspirapolvere. Per le persone allergiche sarebbe infatti meglio possedere un’ aspirapolvere con sacco. Il discorso è identico anche alla presenza di soggetti asmatici. Questi aspirapolvere sono presenti sul mercato da un sacco di anni e risultano difatti essere più igienici e antiallergici. Il vantaggio principale è di fatto proprio questo, i soggetti particolarmente allergici non entreranno mai a contatto con la polvere, perché per rimuovere il sacchetto ed eliminarlo i passi son davvero pochi.
Un altro vantaggio degno di nota per cui è meglio un’aspirapolvere con sacco di uno senza sacco è quello della manutenzione. Il sacco contiene sicuramente molta più sporcizia e deve essere cambiato meno volte di quanto va invece svuotato un’aspirapolvere senza sacco.
>>Come pulire le padelle incrostate
Se ancora non sapete se è meglio un’aspirapolvere con o senza sacco, vediamo i vantaggi di quest’ultimo. Al primo posto sicuramente c’è l’abbattimento dei costi. Toglieremo infatti dalla lista delle spesa gli odiati sacchetti per la polvere e anche il tempo per reperirli (per alcuni modelli l’impresa è davvero ardua). La velocità per svuotarli è poi davvero impareggiabile e non dimentichiamoci che l’impatto ambientale è minimo, infatti oltre alla sporcizia non buttiamo nulla, ossia i sacchetti nel caso degli aspirapolvere con sacco.