un po’ di tempo fa ci siamo occupati di come pulire il bagno. Oggi vorrei focalizzarmi e creare una piccola guida su come pulire il water
Pulire il Wc è una pratica abbastanza delicata, poiché su di esso si depositano molti germi e batteri. Avere un wc disinfettato a dovere, ci eviterà spiacevoli sorprese, sgradevoli odori, e ostinate incrostazioni.
Ma come pulire il water disinfettandolo per bene ?
Per la pulizia giornaliera, mettiamo nel suo interno il wc net, lasciamolo agire, e poi strofiniamolo con lo scolino, quindi scarichiamo e applichiamo Anitra wc dischetti gel ottimo antibatterico.
Usiamo poi, un ottimo prodotto della Cif della linea bagno: Spray attivo con candeggina. Spruzziamolo di nuovo all’interno, all’esterno e sul copriwater, lasciamolo agire per qualche minuto, e puliamo con una spugna in microfibra. Non eccediamo con la quantità, potremmo trovare difficoltà nel rimuoverlo essendo un prodotto abbastanza schiumoso.
Per pulire il wc, in modo profondo, la metodologia da usare è la seguente: svuotiamo il catino e cospargiamo l’interno del wc con della candeggina, lasciamola agire, e strofiniamo con lo scopino wc, si disinfetterà anch’esso. Tiriamo poi l’acqua.
L’esterno, lo possiamo igienizzare con il prodotto sovra citato: Cif bagno.
Quando facciamo queste pulizie ricordiamo di tre cose fondamentali: indossiamo dei guanti, una mascherina e teniamo la finestra aperta!
Ed ecco una guida perfetta su come pulire il water eliminando ogni germe e ogni traccia di cattivo odore.
Consiglio scritto da Cristina.