Ci sono alcune pulizie che vengono spesso rimandate perché noiose e faticose ma che sono necessarie: una tra tutte la pulizia del box doccia!
Consigliamo di togliere il calcare dalla doccia e pulirla a fondo almeno una volta alla settimana. Vediamo come farlo senza sprechi eccessivi di energia!
Per prima cosa versiamo all’interno di uno spruzzino vuoto 100 ml di amuchina spray, 100 ml di acqua e un cucchiaio di bicarbonato. Agitiamo energicamente e spruzziamo sull’intera superficie da pulire.
Dopodiché lasciamo agire per qualche minuto senza eccedere, però, con il tempo di posa ( (non esagera con il tempo di posa, due o tre minuti sono sufficienti)
Insaponiamo con una spugna morbida e risciacquiamo abbondantemente con acqua bollente. Ora la doccia è disinfettata.
L’operazione successiva, è quella di spruzzare (sempre su tutta la superficie) un anticalcare e lasciarlo agire. Per chi è amante dell’eco-friendly è possibile creare un ottimo anticalcare fatto in casa. Prendiamo uno spruzzino vuoto da 750 ml e versiamo i seguenti ingredienti: 150 ml di aceto, qualche goccia di detersivo per piatti, 50/70 ml di alcool, 100 ml di acqua. Agitiamo bene per qualche secondo e poi spruzziamo sul box doccia. Lasciamo agire il prodotto per qualche minuto affinché abbia effetto, poi insaponiamo con una spugna morbida e risciacquiamo abbondantemente con acqua calda.
La fase finale è quella dell’asciugatura. Per avere un ottimo risultato consigliamo di usare un panno in daino o in microfibra.
Et voilà, il gioco è fatto. Ora il vostro box doccia oltre a essere igienizzato tornerà a splendere come nuovo.
Rimani aggiornato sui nostri consigli, seguici su Facebook!
Consiglio scritto da Cristina