Pulizia completa del frigorifero
Il frigorifero di casa è un’oggetto ormai divenuto indispensabile nella vita di tutti i giorni. Sono davvero poche le persone che non ne hanno almeno uno in casa, solitamente accompagnato anche dal congelatore.
Nessuno di noi vorrebbe consumare alimenti e bevande che sono stati tenuti in un luogo sporco e maleodorante, ed è per questo che vi vogliamo spiegare l’esatta procedura per mantenere il frigorifero sempre pulito ed eliminare completamente i cattivi odori.
Con cosa pulire il frigorifero
Dovete armarvi ora di basilari elementi di pulizia quali aceto bianco o rosso, limone e del comune bicarbonato di sodio; tutti prodotti naturali!
Come pulire il frigorifero
Almeno una volta al mese andrebbe effettuata la pulizia del frigorifero cosi da garantire il buon mantenimento dei cibi. Per prima cosa eliminiamo dal frigo tutti i cibi avariati e lo svuotiamo completamente. Poi pian piano togliamo tutte le parti removibili come ripiani e cassetti e li puliamo accuratamente con un detersivo per piatti o meglio con dell’aceto bianco che ha un alto potere sgrassante; poi è sempre importante risciacquare bene.
Dopodiché puliamo tutte le superfici interne sempre con l’aceto o con del detersivo per piatti e risciacquiamo sempre bene. Contro i cattivi odori si può anche utilizzare una spugna imbevuta di limone.
Ora potete riposizionare i pianali al loro posto e posizionare i cibi secondo la data di scadenza, quelli che scadono più tardi in fondo e viceversa.
Nel caso permangano ancora forti cattivi odori, la prossima volta invece di utilizzare aceto bianco e limone, potete utilizzare l’aceto rosso che ha un potere più forte contro gli odori.
Per evitare invece la formazione dei cattivi odori, potete posizionare delle piccole bacinelle nel frigorifero piene di bicarbonato che ha il potere di assorbire gli odori.
E quali sono le vostre tecniche generali contro i cattivi odori? Scrivetecelo nei commenti!