Come pulire la sabbia dall’auto: l’estate sta arrivando
Finalmente abbiamo il via libera per le vacanze e moltissimi sceglieranno sicuramente il mare come metà per trascorrere le proprie ferie. Se però tutti quanti amiamo la spiaggia e mettere di nuovo i piedi tra i granelli, saremo in altrettanti che non amiamo portare questi granelli, ossia i granelli di sabbia in auto. Una volta infatti che la sabbia sarà entrata in tutti gli stipiti dell’auto, sarà davvero difficile eliminarla del tutto. Per tornare a poter utilizzare l’auto senza avere con noi sempre il ricordo delle vacanze, vediamo insieme come pulire la sabbia dall’auto.
Come pulire la sabbia dall’auto: giusto dedicarsi sia ad interni che esterni
Successivamente alle nostre vacanze al mare, sarà inevitabile ritrovarsi sia negli interni che sugli esterni una rilevante quantità di sabbia. Ma niente paura, abbiamo le soluzione per eliminarla tutta. La pulizia della sabbia dall’auto al suo interno è forse la parte la più difficile, ma fattibile. Sia chiaro che lasciare la sabbia all’interno dell’autovettura potrebbe essere addirittura rischioso, perché potremmo strisciare le superfici di plastica, vetro o metallo, meglio pertanto eliminarla al più presto. Veniamo alla pulizia della sabbia dell’auto vera e propria, dopo aver sbattuto per bene i tappettini per i piedi, usiamo una qualunque aspirapolvere per aspirare tutta la sabbia, usiamo un beccuccio piccolo per raggiungere le fessure più strette e gli spazi in mezzo ai sedili. Sui vetri interni, nel caso fosse presente sabbia, usiamo un detergente per vetro con un panno morbido.
>>Come pulire i tergicristalli
Dopo che avremo pulito la sabbia dall’auto al suo interno, passiamo agli esterni. Con il tubo dell’acqua, non è necessaria avere troppa pressione, eliminiamo la maggior parte di sabbia dalla sua superficie. Riempiamo un secchio di acqua e shampoo per auto e, con una spugna molto morbida, andiamo a strofinare la carrozzeria. Col tubo dell’acqua eliminiamo ora le tracce di sapone e asciughiamo il tutto con della pelle di daino.