Care Donne, parliamoci chiaro: a fare i lavori in casa siamo principalmente noi donne!
Quante di voi hanno la fortuna di essere aiutate dal proprio compagno? Credo poche, ma le fortunate che vengono aiutate dal proprio uomo, quanto vengono aiutate?
Con il passare degli anni forse, e sottolineo forse, le cose stanno pian piano migliorando… Vediamo nel corso del tempo come l’uomo si è evoluto in quanto a faccende di casa!
Vi voglio raccontare la mia esperienza, quello che ho visto con gli occhi prima di bambina, poi di ragazza ed ora di donna.
Da piccina, come capita a tanti bambini, passavo molto tempo con i miei nonni ed il ricordo più chiaro e limpido che ho in mente è che la nonna faceva tutte le faccende di casa, non si fermava un secondo, e il nonno giocava e sporcava la casa insieme a me!
Il secondo uomo che ha vissuto con me è stato mio padre. Mamma mi racconta sempre che quando si è sposata con papà mia nonna le disse: “Sei fortunata Carlotta, mio figlio è bravo, aiuta in casa… sai piega sempre il suo pigiama” Ah beh, che super aiuto!
Ma mamma ha comunque provato ad istruirlo e devo dire che un piccolo risultato l’ha ottenuto: papà fa sempre la polvere in sala e lava il bagno. Anche se, non per essere pignole, ma mentre lei pulisce tutta la casa – vetri, pavimento, tapparelle, tappeti e chi più ne ha più ne metta – papà ha quasi, e sottolineo quasi, finito di spolverare la sala! E vi assicuro che non abito in una reggia, il mio salotto è normalissimo (4x4m)!
Veniamo poi al terzo uomo con il quale ho vissuto nella mia vita: mio fratello!
Il mio caro fratellone da piccolo non faceva nulla perché era piccolo, da ragazzo non faceva nulla perché era ragazzo e ora non fa nulla perché tanto ci pensa la sua compagna. Anzi a pensarci bene una cosa l’ha sempre fatta: creare disordine!
Infine il quarto e ultimo uomo della mia vita: il mio compagno!
Viste le esperienze passate (nonno, papà e fratello) e visto come l’aveva abituato la mia cara suocera, ho cercato di istruirlo fin da subito. Quindi già prima di andare a convivere ho iniziato a prepararlo psicologicamente con messaggi subliminali del tipo: “Amore sceglilo tu il ferro da stiro visto che stirerai tu!” oppure “Amore il sabato mattina mentre io cucinerò tu metterai su il tuo cd preferito e ti metterai a spolverare!”.
Ammetto che tutti i buoni propositi non sono stati seguiti: non stira e spolvera solo in parte. Però mi aiuta sempre a cucinare e non butta più i panni sporchi per terra, abitudine che aveva quando viveva con i suoi genitori. A dir la verità l’abitudine se l’è fatta passare il giorno che ha visto volare i suoi panni sporchi giù dalla finestra! Con le buone si ottiene tutto, no?!
L’unica cosa che continua a fare e che odio tantissimo è farsi la doccia senza poi pulire vetro e piastrelle. Odio, odio, odio tutte quelle goccioline e il calcare che si formano!
Lo vorrei strozzare per questo, ecco perché mi sono ritrovata nelle donne del nuovo video di Vileda, guardate quello che succede ai poveri mariti/fidanzati… non vi dico altro, guardatelo!
E a proposito di mariti di cui lamentarsi, Vileda ha creato per tutte noi un Muro dello Sfogo, dove possiamo lasciare un piccolo messaggio per sfogarci e, perché no, minacciare i nostri compagni: “Se non mi aiuti pubblico sul Muro dello Sfogo il tuo nome e cognome e dico a tutti che vivi in un porcile!”
Inoltre, postando il nostro sfogo, Vileda ci regalerà anche un buono sconto del 10% da utilizzare per tutti gli acquisti online sul sito vileda.it!
Io ovviamente ho già “insultato” il mio fidanzato sul Muro dello Sfogo e ho già usato il mio buono sconto per comprare il prodotto che finalmente ha risolto il mio problema: la doccia da pulire ogni giorno per evitare la formazione di quei fastidiosi aloni e del calcare.
Non posso non condividerlo con tutte voi: il nuovo prodotto si chiama Vileda Magical, è ottimo poiché previene la formazione di sporco, aloni e macchie d’acqua.
Nel Kit Magical trovate uno spray che crea sulle superfici uno strato protettivo invisibile, rendendole idrorepellenti e facendo scivolare via l’acqua, le tracce di sporco e di calcare, e un panno in supermicrofibra che serve a stendere il liquido e a mantenere pulite più a lungo tutte le superfici della casa.
Lo utilizzo dopo aver pulito la doccia e ha un effetto duraturo nel tempo così posso evitare di pulire la doccia tutte le volte che ci si lava…un sogno!
Forza e coraggio Donne… per lo meno Vileda ci dà una mano! Mi sento meno sola adesso 🙂