Guida alla pulizia degli interruttori
Forse non tutti ci pensiamo, ma gli oggetti che necessitano di maggiore pulizia sono senza dubbio quelli a cui non pensiamo ma che adoperiamo però tutti i giorni. In questa aerea rientrano sicuramente gli interruttori di casa. Oltre la loro funzionalità gli interruttori esprimono benissimo anche il concetto di decorazione, ed è per questo che vanno curati nella loro pulizia.
Nessuno ama trovare i propri interruttori appiccicosi o addirittura anneriti e nonostante in molti non si soffermino sulla loro pulizia, qualche vostro ospite potrebbe farci caso. Pertanto vi daremo ora un’ottima guida alla pulizia degli interruttori.
Come pulire gli interruttori: solo pochi semplici passaggi
È bene fare caso, che gli interruttori sono ovviamente collegati all’impianto elettrico, pertanto l’uso eccessivo di acqua è altamente sconsigliato. Ecco pertanto che basta prendere un panno leggermente imbevuto di acqua tiepida e sapone e strofinarlo delicatamente su tutta la superficie dell’interruttore. Non dimenticate che anche i bordi dell’interruttore sono fondamentali per ottenere un risultato perfetto. Con un panno di cotone ora non rimane che asciugare bene le zone pulite per evitare di lasciare aloni non proprio piacevoli alla vista.
Pulizia dei lampadari in cristallo
Armandoci ora di cotton fioc e uno stuzzicadenti continuiamo con la pulizia degli interruttori. Tutte le zone che infatti non abbiamo raggiunto col panno possono essere più facilmente pulite con l’utilizzo di un semplice cotton fioc. Anche in questo caso basterà bagnare le punte del cotton fioc con acqua tiepida e sapone. È bene ripetere il consiglio espresso in precedenza, ossia quello di non eccedere con l’acqua. Con lo stuzzicadenti puliamo invece le fessure più strette.
Il processo di pulizia degli interruttori è quasi giunto a compimento, ora non resta che dare un’ultima passata agli interruttori con un panno imbevuto di alcool così da dar loro ancora maggiore brillantezza!