Come pulire la casa nuova dopo il trasloco: poi meriterete una vacanza
Tra le cose più dure che si possono affrontare durante la vita, c’è sicuramente un trasloco. Ci vogliono settimane di preparazione nella vecchia casa in un labirinto di cartoni, scatoloni, mobili smontati e tante altre cose. E una volta che tutte le cose saranno state trasportate, ancora peggio sarà in casa nuova, dove ancora non sappiamo l’ordine di esse ma soprattutto perché alcune cose non verranno mai ritrovate. Non dimentichiamo però che, quando entreremo nella casa nuova, il primo compito sarà la pulizia, molto più semplice a casa completamente vuota. Vediamo allora insieme come pulire la casa nuova dopo il trasloco.
Come pulire la casa nuova dopo il trasloco: non arrendetevi subito
La pulizia della casa nuova dopo il trasloco sarà sicuramente il primo passo da fare una volta messi i piedi dentro casa e una volta appoggiati tutti gli scatoloni in un punto solo.
La prima regola è quella di tenere da parte tutti gli strumenti che ci serviranno per pulire, così, una volta arrivati, troveremo tutto subito. Tra questi devono sicuramente rientrare aspirapolvere, mocio, pezze per le pulizie, un vaporizzatore igienizzanti e i liquidi più comuni per la pulizia, non ultimo quindi il nostro compagno aceto.
Per affrontare la pulizia della casa nuova dopo il trasloco possiamo usare la tecnica della stanza, ossia affronteremo la pulizia una camera per volta. Seguendo un ordine preciso eviteremo di perdere tempo dispendendo le energie. Quello che ovviamente vi consigliamo di fare è di partire dal bagno e dalla cucina che saranno sicuramente le stanze più urgenti e spesso anche le più sporche.
I passi successivi per pulire la casa nuova dopo il trasloco dovreste ormai saperli già, armatevi di pezza per la polvere e pulite tutte le superfici delicate e di spugna e sgrassatore per bagni e rubinetti. Per le zone più delicate usate magari anche un disinfettante spray e dopo aver aspirato i pavimenti, puliteli con mocio e un liquido disinfettante (anche l’aceto è ottimo).
Ora procedete con tutte le altre stanze, seguendo le più comuni norme di pulizia, ossia fate attenzione al parquet e altre superfici delicate. Dopodichè non resta che sistemare i mobili e iniziare a spacchettare! Buon lavoro.