Guida per un’ottima pulizia del mouse del pc
Sappiamo benissimo che i tempi son davvero cambiati e ci siamo ormai quasi tutti dimenticati che un tempo i mouse avevano una simpatica pallina tonda al loro interno. A quel tempo la pulizia del mouse era davvero complicata, anche perché l’accumulo di sporco, dovuto soprattutto al movimento della pallina, era davvero molto. In quel caso era davvero necessario pulire a fondo sia la pallina, sia la zona in cui la pallina alloggiava.
Ai giorni nostri, quasi tutti ormai possediamo i più moderni mouse a laser, i quali necessitano davvero di una pulizia profonda in rari casi, ma soprattutto non così spesso.
Procedimento per la pulizia del mouse
Le prima cosa che dovete fare è armarvi di cotton fioc, stuzzicadenti e magari anche di uno spillo. Con il cotton fioc asciutto o leggermente imbevuto di alcool, strofinare nelle zone attorno alla rotellina centrale, facendo attenzione, perché è uno dei punti più sensibili.
> Come pulire la tastiera del pc
Se con il cotton fioc non ottenete risultati soddisfacenti, provate ad utilizzare ora lo stuzzicadenti, per togliere magari il grasso più ostinato, facendo attenzione a non lasciare la punta dello stuzzicadenti all’interno del mouse. Se anche questo modo non è efficace, provate infine con lo spillo.
Altro punto sensibile da pulire è la lente ottica, che andrete a strofinare con un cotton fioc totalmente asciutto e in maniera delicata, per evitare di graffiare la lente.
Ora potete, sempre facendo attenzione, pulire anche le fessure sotto i tasti, sempre con lo stuzzicadenti o con lo spillo, e grattare, anche con le unghie, lo sporco che si accumula al di sotto dei gommini di appoggio.
Per una pulizia perfetta del mouse
Ultima cosa che potete fare, se siete maniaci del pulito, è pulire con un panno in microfibra, magari inumidito di un agente antibatterico, la superficie esterna del mouse e il tappetino, nel caso ne foste in possesso.
Davvero pochi passaggi per ottenere una perfetta pulizia del mouse e poter godere di una manualità di click sempre eccellente.
Trovi tanti altri consigli su come pulire il tuo pc, sul nostro sito comepulire.it, e se ha anche tu conosci qualche trucco in più, perchè non lo condividi con noi?