Coronavirus, come pulire a fondo l’auto: per molti il posto dove si trascorre la maggior parte del tempo
Anche oggi continuiamo a vedere come tenere sicuri i posti in cui abitiamo. Se due settimane fa abbiamo visto come pulire a fondo la casa, oggi ci occuperemo invece di capire come pulire a fondo l’auto durante questi tempi di Coronavirus. Molti di noi in verità la stanno tenendo ferma, perché a causa di molte restrizioni non possiamo usarla. In questo caso, ricordiamoci di accenderla di tanto in tanto per non rovinare e/o scaricare la batteria. Se invece siamo quelli che la usano quotidianamente per lavoro, vediamo come igienizzarla al meglio.
Coronavirus, come pulire a fondo l’auto: bastano salviettine a base alcolica
Il come pulire a fondo l’auto, in questo periodo in cui il Coronavirus è ancora molto diffuso, è in verità molto semplice. Possiamo infatti farlo con delle salviettine a base alcolica, in commercio solitamente le troviamo sotto il nome di salviettine igienizzanti. Quello che infatti andremo a capire, non è tanto il come, ma quali sono i punti da pulire a fondo, ossia i punti in cui fondamentalmente poggiamo testa e mani. Dividiamo allora in due liste, punti esterni e punti interni da igienizzare. Iniziamo a pulire a fondo l’auto dal Coronavirus o da altri batteri/virus igienizzando con le salviettine i principali punti esterni che andiamo a toccare: in primo luogo le maniglie delle portiere e del bagagliaio, il tappo della benzina, il punto in cui apriamo il cofano. Se foste stati dal meccanico, meglio pulire anche i vari tappi del vano motore.
>>Coronavirus, come pulire a fondo la casa
Ovviamente dopo aver pulito a fondo l’auto all’esterno, vediamo quali saranno i punti interni da pulire, sempre utilizzando le salviettine igienizzanti. I punti principali da pulire saranno: il volante e tutti i pulsanti ad esso annessi, le maniglie interne delle porte, i pulsanti alzacristalli, i vari pezzi toccati delle cinture di sicurezza, le leve per sistemare i sedili, i pulsanti dei fari e le leve tergicristalli e frecce, lo schermo e i pulsanti della plancia e del climatizzatore, il pomello del cambio e la leva del freno a mano, il poggiolo, i vari cassettini interni e maniglie portaoggetti. In ultimo puliamo anche le chiavi o il pulsante di accensione.