Spesso non si pensa a pulire la carta di credito o le altre tessere che si posseggono, ignorando il fatto che se la banda magnetica accumula sporco dopo un certo periodo di tempo potrebbe non funzionare più.
E’ perciò importante effettuare periodicamente una pulizia delle tessere magnetiche.Vediamo come.
Innanzitutto evitiamo di usare solventi troppo aggressivi come acetone, benzina varecchina o simili. Imbeviamo, invece, una spugna (bagnata e ben strizzata) con dello sgrassatore spray e passiamola su tutta la superficie da trattare.
Ripassiamo con una spugna imbevuta e strizzata con acqua pulita finché il sapone non viene via. Infine asciughiamo la tessera con un panno morbido.
Un’ottima alternativa è la gomma da cancellare (da preferire quelle bianche e morbide). Passiamola su tutta la carta e quando la sporcizia sarà venuta via passiamo un panno in microfibra lavato e ben strizzato, quindi asciughiamo.
Per proteggerle ulteriormente le nostre carte magnetiche, acquistiamo un porta tessera, facilmente reperibile in qualsiasi cartolibreria. In questo modo eviteremo che si smagnetizzi preservandola più a lungo dalla sporcizia.
Et voilà, il gioco è fatto! Ora pulire la carta di credito o le altre tessere non ci spaventa più 🙂
Rimani aggiornato sui nostri consigli, seguici su Facebook.
Consiglio scritto da Cristina