Nel post di oggi voglio parlare su come bisogna pulire una palestra sportiva. È molto importante che una struttura sportiva sia ben pulita e rispetti le norme igieniche per consentire un corretto svolgimento delle attività fisiche.
Le palestre sono utilizzate ogni giorno da molte persone e, l’intensa attività fisica, rende necessaria una pulizia quotidiana. Per pulire una palestra è necessario utilizzare prodotti specifici che siano capaci di lavare e igienizzare le superfici di gioco: un pavimento sporco o, peggio, appiccicoso potrebbe impedire il coretto svolgimento della pratica sportiva limitando le performance degli atleti.
Per pulire correttamente una palestra bisogna passare giornalmente, prima di aprire e dopo la chiusura dell’impianto sportivo, la scopa al fine di rimuovere tutta la polvere che si è depositata sul pavimento sportivo. Per rimuovere velocemente la polvere è consigliato utilizzare un prodotto antistatico con lo scopo di catturare la quantità maggiore di polvere.
Ogni giorno è necessario lavare il pavimento sportivo con il mocio umido e con un apposito detergente delicato per la pulizia dei parquet sportivi. È importante non utilizzare troppa acqua durante il lavaggio per prevenire l’umidità che potrebbe crearsi dentro la struttura sportiva.
È molto importante avere dei pavimenti sportivi robusti che sappiano mantenersi nel tempo. A causa dell’elevato flusso di persone che ogni giorno utilizzano i campi sportivi è necessario avere delle strutture sportive che siano resistenti all’usura. I parquet sportivi di Dalla Riva sono delle ottime superfici da gioco per la pratica degli sport indoor. L’azienda Dalla Riva, inoltre, produce particolari vernici che si possono applicare su un campo già posato per aumentare il grip del campo e proteggerlo dall’usura.