I nostri balconi sono esposti ai fenomeni atmosferici: estate, inverno e nelle mezze stagioni subiscono tutti i cambi climatici rischiando di rovinarsi. La terrazza, specialmente in estate, è la parte della casa più apprezzata da tutta la famiglia perché ti permette di passare felici momenti conviviali all’aria aperta. È dunque importante prendersi cura del proprio balcone per riuscire a sfruttare al meglio questo angolo di casa amato da tutti.
Se il tuo balcone ha un’infiltrazione è importante munirsi dei giusti strumenti al fine di eliminare questo disagio che non può essere assolutamente ignorato. Utilizzando il giusto prodotto puoi prevenire gravi danni strutturali al terrazzo, che, se trascurato, potrebbe rovinarsi permanentemente costringendoti a pagare una bella cifra per rimettere a nuovo la pavimentazione.
Allora ecco che come pulire ti propone una piccola guida su come prenderti cura del tuo balcone se sono presenti delle infiltrazioni sul terrazzo.
Il prodotto che consiglio è il Salvaterrazza di Fila. Ho avuto modo di provare il prodotto la scorsa settimana, proprio sulla mia terrazza, e mi sono trovata benissimo. Ho pensato, dunque, di raccontarvi i semplici passaggi che servono per curare al meglio il proprio balcone di casa con questo prodotto che consiglio caldamente.
Salvaterrazza di Fila è un ottimo prodotto che ripara e protegge dall’acqua e dall’umidità i balconi riuscendo ad anticipare la percolazione dell’acqua e la formazione di muffe.
Il prodotto è un ottimo consolidante che previene le infiltrazioni d’acqua dal terrazzo.
Per utilizzare il prodotto basta lavare la terrazza precedentemente con un buon detergente sgrassante e poi applicare Salvaterrazza, non diluito, su tutta la superficie impregnando per bene le fughe delle piastrelle. Dopo aver lasciato il pavimento a riposo, per 24ore, il prodotto sarà riuscito a penetrare a fondo nei materiali consolidandone la superficie ed eliminando il problema delle infiltrazioni.
Il prodotto garantisce un ottima prestazione senza ingiallire in nessuna condizione ambientale. Salvaterrazza è veramente facile da utilizzare, basta leggere attentamente le istruzioni riportate sul prodotto.
Ed ecco come eliminare le infiltrazioni da terrazzo: dopo solo 24ore il mio terrazzo era perfetto, pulito e … asciutto