Per pulire l’auto spesso ci serviamo di panni in pelle di daino ma a volte ci dimentichiamo che anche questi necessitano di un’accurata pulizia.
Vediamo come pulire la pelle di daino e farla tornare come nuova. Avendone appropriata cura, infatti, è possibile farla durare anni, trasformando il proprio acquisto in un autentico investimento.
Ecco i passaggi necessari per la pulizia della pelle scamosciata di questo tipo di panno.
Dopo aver usato la pelle di daino consigliamo di lavarla con dell’acqua saponata e di sciacquarla bene in acqua pulita.
Evitiamo di torcerla, ma comprimiamola con delicatezza e scuotiamola per ridarle la sua forma naturale. A questo punto lasciamola asciugare lontano da fonti di calore dirette.
Una volta che la pelle di daino sia completamente asciutta stropicciamola fra le mani la pelle di daino: in questo modo potremo ridarle la giusta morbidezza.
Piccolo suggerimento: quando utilizziamo la pelle di daino per lavare e asciugare l’auto, evitiamo di usare detersivi perché reagiranno con gli oli naturali della pelle, distruggendola.
Ecco come pulire la pelle di daino e farla tornare come nuova! Facendo attenzione a queste brevi indicazioni, si potrà essere certi che la pelle di daino resterà l’alleata delle più variegate pulizie ancora per parecchi lavaggi.
Rimani aggiornato sui nostri consigli, seguici su Facebook.
Consiglio scritto da Francesca