La questione dell’inquinamento ambientale deve sempre di più diventare un punto all’attenzione di tutti noi, anche quando ci occupiamo delle semplici pulizie delle nostre case. Perché utilizzare una miriade di prodotti specifici, mille flaconi che occupano spazio e creano una grande quantità di rifiuti?
Bastano davvero pochi ma utili accorgimenti per inquinare meno:
– Quando è possibile utilizziamo i buoni e vecchi rimedi della nonna, quindi sì a bicarbonato, aceto e limone per le pulizie di casa.
– Rispettiamo i dosaggi e se abbiamo una piccola superficie da pulire usiamo solo qualche goccia di prodotto.. no agli sprechi!
– Facciamo attenzione ai prodotti “concentrati”, in questi casi ne basta davvero una piccola quantità.
– Sì ai formati famiglia o maxi che ci permettono di risparmiare, ma soprattutto di inquinare un po’ meno.
– Evitiamo di acquistare troppi prodotti specifici, quando basterebbe un unico prodotto multiuso, recupereremo così anche spazio in casa!
A proposito di prodotti green e multiuso, io vi consiglio Super 10 di Biocosmo. I prodotti di questa linea sono a base vegetale, biodegradabili al 99% e in formato concentrato. In particolare, Super 10 ha un triplo potere pulente che gli permette di essere adatto ad un gran numero di faccende domestiche: penetra, scioglie ed emulsiona lo sporco.
Ad esempio, concentrato è ottimo per disincrostare la lavatrice o per la pulizia del radiatore dell’auto, mentre diluito serve per la pulizia di tessuti, superfici esterne, elettrodomestici, diversi tipi di pavimenti e per molte altre applicazioni, a seconda del dosaggio.
Praticamente abbiamo l’efficacia dei prodotti industriali, in un unico prodotto versatile e che rispetta l’ambiente. Un sogno? 🙂
0 Comments
Pingback: Campione omaggio | Campioncini gratis | Richiedi campione omaggio | Come Pulire